Chela-Ferr Easy

Chela-Ferr Easy

alimento per uso medico

FERRO DI NUOVA GENERAZIONE

30 bustine di tipo stick

Chela-Ferr® Easy è un alimento per uso medico ad alto contenuto di ferro assimilabile in due forme molto ben tollerate (ferro pirofosfato e chelato di amminoacidi e ferro Ferrochel®), al gusto di lampone.

Il preparato è arricchito con vitamina C che aumenta l’assimilazione del ferro (Int J Vitam Nutr Res. 2004 Jul;74(4):294-300). Il prodotto è dedicato all’uso in situazioni di alto fabbisogno di ferro.

Chela-Ferr® Easy è dedicato al trattamento dietetico dietro prescrizione medica nei seguenti casi:

  • disfunzione o riduzione dell’assorbimento del ferro (che può apparire soprattutto nella celiachia, pancreatite cronica);
  • anemia dovuta a carenza di ferro;
  • carenza di ferro nelle donne in gravidanza, sanguinamento mestruale abbondante, donazione di sangue, perdita di sangue durante un intervento, chemioterapia, alimentazione incorretta (tra cui diete vegetariane non equilibrate, diete dimagranti o diete macrobiotiche);
  • tosse cronica che accompagna una carenza di ferro (Int J Clin Pract. 2012 Nov; 66(11):1095-100);
  • tosse che accompagna l’uso di inibitori della conversione angiotensina (ad esempio captopril, enalapril, lisinopril) (Hypertension. 2001 Aug; 38(2):166-70);
  • iperattività con deficit di attenzione (ADHD) (Pediatr Neurol. 2008 Jan; 38(1):20-6);
  • il preparato può essere usato anche per prevenire la carenza di ferro (ad esempio gravidanza, sanguinamento mestruale abbondante, donazione di sangue, chemioterapia e periodo postoperatorio).
Il preparato è adatto ai bambini di età superiore ai 3 anni e agli adulti.

Informazioni alimentari
uso medico

1 bustina (1.5 g)
(dose fornita)

per 100 g

Valore energetico

20 kJ/4.8 kcal

1400 kJ/ 320 kcal

Grassi

0 g

0 g

tra cui acidi grassi saturi

0 g

0 g

Carboidrati

1.2 g

80 g

tra cui zuccheri

1.2 g

80 g

Proteine

0 g

0 g

Sale

0 g

0 g

 

Vitamina C

40 mg

2.66 g

Ferro

30 mg

2 g

Ingredienti: zucchero, ferro pirofosfato (III) – ferro, aromi, maltodestrina, regolatore di acidità – acido citrico; acido L-ascorbico – vitamina C, ferro bisglicinato (II) (chelato di amminoacidi e di ferro Ferrochel®, TRAACS®) – ferro, sostanza antiagglomerante – biossido di silicio.

Informazione importante: il prodotto deve essere assunto sotto il controllo del medico. Il preparato è un integratore alimentare incompleto e non deve essere assunto come unica fonte di alimentazione. Il preparato può essere pericoloso per la salute se assunto da persone a cui non è stata diagnosticata una determinata malattia, disfunzione della salute o senza indicazioni mediche. Non somministrare ai bambini senza esplicita prescrizione medica.

Modalità d’uso e di preparazione:

  • Chela-Ferr® Easy può essere assunto per completare la dieta del paziente (fonte di ferro) dagli adolescenti e dagli adulti, assumendo una bustina al giorno.
  • In caso di bambini di età superiore ai 3 anni e in tutti i casi di diete, i dosaggi vengono stabiliti dal medico. Chela-Ferr® Easy deve essere assunto dopo il pasto, mettendo il contenuto di una bustina direttamente sulla lingua. La polvere può anche essere sciolta in piccole quantità di succo o acqua.
  • Precauzioni e controindicazioni: uso di alcuni farmaci, tra cui farmaci contenenti allopurinolo, ipersensibilità a uno qualunque degli ingredienti del prodotto. Non superare il dosaggio raccomandato o indicato dal medico. Fare attenzione nella somministrazione ai bambini.
  • Attenzione: il prodotto non è dedicato all’uso parenterale.

 

DA SCARICARE

Immagini dei prodotti e logotipi

 
CONFEZIONI  LOGOTIPI 

PREMI

Per l'azienda e i prodotti

Vedi altro ›
Awards for companies and products