Gold-Vit D3 Baby  30 capsules

Gold-Vit D3 Baby

Integratore Alimentare

Vitamina D per neonati e lattanti

30 capsule

Gold-Vit® D3 Baby – integratore dietetico per uso medico. Il preparato contiene la vitamina D che è indispensabile per la corretta crescita e lo sviluppo delle ossa dei bambini e per la mineralizzazione dei denti. La vitamina D è responsabile anche del corretto livello di calcio nel sangue e aiuta il corretto assorbimento/utilizzo del calcio e del fosforo.


La quantità di vitamina D acquisita in seguito alla sintesi endogena, è soggetta a notevoli oscillazioni a seconda dell’esposizione all’azione dei raggi solari, perciò il fabbisogno è limitato soprattutto nel periodo primavera-inverno.

Gli esami epidemiologici indicano che la carenza di vitamina D è comune sia in Polonia che tra gli abitanti dell’Europa Centrale. Conformemente alle raccomandazioni degli esperti, l’assunzione di vitamina D deve iniziare dai primi giorni di vita, indipendentemente dal metodo di alimentazione del neonato (al seno, con latte modificato)*. Il preparato Gold-Vit® D3 Baby permette di coprire completamente il fabbisogno di vitamina D del bambino conformemente alle linee guida.

*Vitamina D: dosaggio raccomandato per le popolazioni sane e i gruppi a rischio di carenza - linee guida dell’Europa Centrale 2013.

 

Informazioni alimentari 1 capsula Capsule 100 g
Valore energetico
9,4 kJ/ 2,25 kcal 2136 kJ/ 511 kcal
Grassi 0,25 g 57 g
tra cui acidi grassi saturi 0,25 g 57 g
Carboidrati 0 g 0 g
tra cui zuccheri 0 g 0 g
Fibre 0 g 0 g
Proteine 0 g 0 g
Sale 0 g 0 g
Vitamina D3 10 µg (400 unità, 200%**) 2273 µg


**VCR- valore nutritivo di riferimento.

 

Ingredienti: olio con acidi grassi a catena media (MCT), colecalciferolo – vit. D3, involucro della capsula (gelatina, sostanza che mantiene l’umidità - glicerolo).

Il preparato è adatto al trattamento dietetico dei neonati (tra cui i prematuri) indipendentemente dal metodo di alimentazione dalle prime 24 ore di vita fino al 12° mese di vita e dei lattanti dal 12 mese di vita per la profilassi del rachitismo, anche nei casi di rischio di carenza di vitamina D.

Dosaggio: contenuto di 1 capsula twist-off al giorno (400 unità di vitamina D3) o secondo la prescrizione del medico.


Modalità d’uso: Il preparato deve essere assunto durante i pasti. Svitare e staccare l’estremità della capsula. Se è difficile aprire la capsula, occorre tagliare la sua estremità. Di seguito applicare il contenuto della capsula direttamente nella bocca del bambino, su un cucchiaino o aggiungerlo al cibo (ad esempio latte materno tirato o pappa). Buttare la capsula. Non può essere ingerita dal bambino.

DA SCARICARE

Immagini dei prodotti e logotipi

 
CONFEZIONI  LOGOTIPI 

PREMI

Per l'azienda e i prodotti

Vedi altro ›
Awards for companies and products